Il nostro modo di lavorare ci differenzia. Ci deve differenziare. Noi sappiamo che i servizi immobiliari e le infrastrutture sono essenziali. Essi impattano le persone. Essi impattano il business dei nostri clienti.
Facility Managment
Innovazione e competenza nella gestione di un progetto
Ultima nata in ‘’casa Sertec” ad inizio 2017 è la Sertec Facility Management. Scopo cardine è quello di dare continuità al processo costruttivo o di recupero di un edificio, affidandolo, una volta terminata la fase dei collaudi, nelle mani di specialisti della gestione e della conduzione di impianti e servizi.
Il team di Sertec Facility Management è composto da tecnici specializzati – Ingegneri, Architetti, Geologi e Geometri – che operano trasversalmente su ogni possibile tematica progettuale, manutentiva o gestionale. Professionisti di alto livello che mettono il loro Know-How a disposizione del cliente, coordinandosi fra loro e con installatori e manutentori per offrire un modello di eccellenza in ogni campo.
Know-how
Ampia settorializzazione interna
Professionisti Interni
50 tecnici specializzati
Soluzioni tecnologiche
Mirate alle esigenze del cliente
Ottimizzazione dei processi
Tecnologia TAG NFC
Servizi
Servizi all'edificio
- Acquisizione e dismissione spazi
- Project & Engineering
- Uffici “chiavi in mano”
- Gestione utenze
- Efficientamento energetico
- Metodologia BIM
- Servizi generali
Conduzione e manutenzione impianti
- Impianti Elettrici
- Impianti Speciali
- Impianti BMS e Domotici
- Impianti HVAC
- Impianti Idraulici
- Impianti Elevatori
- Automazioni
Servizi alle persone
- Gestione documentale
- Pulizie
- Posta
- Verde
- Ristorazione & caffetteria
- Guardiania & vigilanza
- Cancelleria
- Facchinaggio
- Flotta auto
- Smaltimento rifiuti
Tecnologia TAG NFC
Il controllo sul fornitore è svolto tramite l’utilizzo di innovativo sistema di gestione e verifica delle manutenzioni ordinarie che SERTEC F.M. ha provveduto a sviluppare in stretta collaborazione con una primaria Software House milanese.
Il programma di cui sopra è un Sistema che lavora con tecnologia NFC, che prevede il posizionamento di etichette elettroniche (TAG) su ogni impianto gestito dal conduttore – manutentore. Il TAG si interfaccia con il palmare / cellulare Smartphone del Manutentore attraverso una App dedicata e protetta da credenziali molto rigorose.
Ad ogni intervento di manutenzione o, semplicemente, di ispezione visiva prevista dal Capitolato di Manutenzione, il Manutentore è obbligato ad aprire le pagine tecniche / grafiche abbinate all’impianto, prendere visione di quanto previsto per quello specifico intervento, e, a seguito delle operazioni “fisiche” svolte a bordo impianto, certificare l’intervento secondo apposita, veloce, procedura.
I dati relativi all’intervento (orario di inizio e fine, attestazione autografa dell’avvenuta operazione prevista dal Capitolato, eventuali note, foto e/o commenti e/o proposte di miglioria o riparazione) vengono immediatamente trasferiti all’interno di un Data Base gestito unicamente da Società esterna che ne impedisce in alcun modo la manipolazione dei dati garantendone l’assoluta imparzialità in caso di contestazione.
Il SW elabora una cospicua serie di report di facile lettura con indicatori delle performances espressi su forma grafica a scelta della Committente (Semaforo – Grafico etc..) affinché si possa avere immediatamente sotto controllo tutto quanto necessario alla corretta interpretazione dei dati, quali, ad esempio, ritardi nell’esecuzione delle manutenzioni.
Il SW provvede inoltre ad avvisare preventivamente a mezzo e-mail, chiunque si ritenga necessario, dell’approssimarsi della scadenza del prossimo intervento di manutenzione ordinaria sullo specifico impianto, inviando appositi “allert” o altre informative.