WINNER MODEST MODEL COMPETITION 2022

03 Ott
2022

WINNER MODEST MODEL COMPETITION 2022

Facciamo le congratulazioni al nostro Ing. @Daniele Koetting che ha VINTO il PREMIO “MODEST MODEL COMPETITION” con il progetto del “Nuovo Stabilimento Produttivo per conto di OSAI Automation System SPA @osai, da realizzarsi nel comune di Samone (TO)”.

 

Lo stabilimento sarà realizzato con struttura prefabbricata in c.a., ad eccezione dei vani scala, dei vani ascensore e delle fondazioni. Il sistema di fondazione è caratterizzato da plinti su pali collegati da una platea e travi di fondazione. I solai del fabbricato verranno realizzati mediante tegoli TT. Vista la notevole estensione in superficie della costruzione, verrà realizzato un giunto strutturale.

 

Metodo e codice di calcolo: Metodo Master-Slave e analisi strutturale del tipo Analisi Sismica Dinamica Lineare

Comportamento strutturale non dissipativo con un fattore di comportamento q pari a 1,50, come previsto al par. 7.3.1 delle NTC 2018.

 

Modello base: Rhinoceros (no software BIM)

Plug-in per interoperabilità BIM: VisualARQ

Software BIM: ModeSt per eseguire l’analisi strutturale del fabbricato

Dimensionamento elementi strutturali: ModeSt ver. 8.26, prodotto da Tecnisoft Harpaceas, implementando un’analisi sismica dinamica lineare.

 

Client: Osai Automation System

Dimension: 3.800 mq

Architectural design: Sertec

Structural Project: Sertec

MEP Project:  Sertec

 

Ringraziamo @Harpaceas Srl per aver indetto il concorso e per averci dato la possibilità di pubblicare iil nostro progetto come Case History

 

Scopri di più:  Harpaceas, Harpaceas Canale Youtube