ITALIA CITY BRANDING 2020 VERBANIA

04 Nov
2021

“Italia City Branding 2020 – Sistema intermodale e integrato di Mobilità Sostenibile” nel Comune di Verbania

 

Sertec Engineering Consulting srl si aggiudica l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva e la direzione lavori, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, degli interventi di “Italia City Branding 2020 – Sistema intermodale e integrato di Mobilità Sostenibile” nel Comune di Verbania.

L’obiettivo del progetto è ricucire la città con il Lago, connettendo Verbania e il lungo lago fortemente frammentato. La pista ciclabile diventerà il filo con cui ricucire il territorio sui diversi livelli. In primo luogo il progetto permetterà di ripristinare i tre nuclei cittadini di Intra, Pallanza e Suna. Consentirà di restituire il lago alla comunità rendendolo più accessibile e fruibile, non solo per l’utenza turistica, ma anche per le utenze pendolari.

Sertec progetterà un’unica rete ciclabile che connetta i singoli interventi di rigenerazione già avviati o proposti dal Comune con un’ottica di unitarietà del progetto e della città.

Si proporrà quindi la realizzazione di una progettazione dell’intera rete che connetta i singoli frammenti permettendo anche di generare una connessione con il Centro della nuova Città di Verbania e i Centri Storici delle Frazioni e le periferie.

La connessione della rete ciclabile dal lungo lago all’entroterra permetterà una riqualificazione delle periferie, in un’ottica aggregazione e integrazione sociale.

 

Scopri dove parlano di noi:

ANSA   ASSOCIAZIONE VERBANIA MILLE EVENTI    VCO NEWS     VERBANIA NOTIZIE    VCO AZZURA TV

 

Rilievo con drone: