NUOVO POLO SCOLASTICO MATERNA E MICRONIDO
NUOVO EDIFICIO PER LA CRESCENTE DOMANDA EDUCATIVA
Cliente: Comune di Monteau da Po
Budget: € 1 071 840,00
Architectural Design: Sertec srl
Interior Design: Sertec srl
Structural Design: Sertec srl
Electrical Design: Sertec srl
MEP Design: Sertec srl
Fire protection design: Sertec srl
Landscape design: Sertec srl
Construction supervision: Sertec srl
Safety coordination: Sertec srl
L’Amministrazione Comunale di Monteau da Po ha affidato a Sertec Engineering Consulting il progetto per la costruzione di un nuovo edificio per un polo dell’infanzia, finanziato attraverso il PNRR.
Nel comune di Monteu da Po, dove la popolazione infantile è in crescita, si ritiene necessario soddisfare la domanda educativa. Si prevede di ospitare una sezione di scuola dell’infanzia e un micro nido. La struttura è progettata per 25 bambini dai 3 ai 5 anni e 6 neonati fino a 36 mesi.
L’edificio avrà una struttura a falde e sarà suddiviso in sezioni distinte per le due destinazioni d’uso.
La scuola dell’infanzia includerà ambienti come un’atrio, spogliatoi, servizi igienici, sale per attività organizzate e libere, deposito, sala insegnanti, lavanderia, refettorio e cucina. All’esterno ci sarà un portico coperto e un giardino con orto didattico e area gioco.
Il micro nido sarà organizzato secondo le normative regionali e includerà ingresso, spogliatoio, stanza per il riposo, area di soggiorno, servizi igienici, collegamento alla cucina della scuola dell’infanzia e area esterna recintata.
Saranno realizzate inoltre anche opere di urbanizzazione per garantire la connessione con l’edificio, incluso un’apposita corsia stradale di raccordo e un percorso pedonale verso la piazza con parcheggi. Queste opere saranno integrate nell’ambiente esterno dell’edificio per facilitare l’accesso e l’uso dell’infrastruttura.