SAMONE – TORINO: REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO PRODUTTIVO PER OSAI S.P.A.

01 Mar
2024
CLIENTE Osai Automation System S.p.A.
BUDGET € 5.000.000,00
ARCHITECTURAL DESIGN Sertec srl ​
STRUCTURAL DESIGN Sertec srl ​
ELECTRICAL DESIGN Sertec srl ​
MEP DESIGN Sertec srl ​
FIRE PROTECTION DESIGN Sertec srl ​
HYDRAULIC DESIGN Sertec srl ​
GEOTECNICAL DESIGN Sertec srl ​
LANDSCAPE DESIGN Sertec srl ​

SAMONE – TORINO: REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO PRODUTTIVO PER OSAI S.P.A.

 

OSAI Automation System S.p.A. ha affidato a Sertec Engineering Consulting il progetto per la realizzazione di un impianto produttivo, con conseguente realizzazione di opere per la sistemazione delle aree esterne, all’interno della proprietà.

La società è da sempre decisa a non delocalizzare la produzione all’estero, pertanto se­guendo questa filosofia ha deciso di investire in un nuovo impianto produttivo tutto italiano di circa 4000 m2, nel comune di Samone.

Il nuovo stabilimento prefabbricato, ospita la produzione dedicata ai sistemi di automazione e tecnologie per il mercato dell’e-mobility e nell’ambito medico.

L’edificio dall’a­nima green e sostenibile, terrà conto a livello architettonico-compositivo del contesto esistente, utilizzando quindi materiali e forme ricorrenti negli edifici adiacenti.

La nuova struttura sarà così suddivisa:

♦ piano terra: l’intervento prevede l’utilizzo di questo piano per un ingresso adibito a reception dedicato all’accoglienza di feste esterne, attività produttive, bagni, una zona relax, infermeria e alcuni locali produttivi accessori.

♦ piano primo e secondo: al primo e al secondo piano ci saranno invece locali adibiti a refettorio, sala riunioni, spogliatoi, uffici e locali amministrativi.

A livello architettonico-compositivo, al fine di mantenere l’uniformità con il contesto esistente, si intende utilizzare materiali e forme già esistenti e ricorrenti negli edifici adiacenti. Saranno quindi rispettate le proporzioni volumetriche e le forme della facciata, le altezze ed i colori della facciata.

 

 

 

#sertec #project #work #samone #torino #osai #edificio #produttivo #green #sostenibile #environment #engineering #architecture

RELATED PROJECTS