IL NUOVO CONVITTO DI VERRÈS FIRMATO SERTEC E STUDIO CINQUE A

06 Feb
2021

LO STUDIO CINQUE A E SERTEC VINCONO IL CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER IL NUOVO CONVITTO DI VERRÈS

Il giovane studio Cinque A mette a segno un altro successo aggiudicandosi il concorso per la progettazione del nuovo convitto di Verrès, da realizzare nell’ex cotonificio ed annettere al polo scolastico esistente.

Ad affiancare lo studio di Treviso, fondato da Matteo Benigna, Matteo Cecchi, Diego Collini, Marco Gatti e Giovanni Manzoni, vi sono Sertec Engineering Consulting per la parte ingegneristica e lo Studio Bark per lo sviluppo delle immagini.

Il gruppo di progettisti ha immaginato di calare nell’edificio esistente una struttura metallica, reversibile e indipendente dal guscio murario, da comporre in base alle necessità e adattabile alle molteplici esigenze dello studente.

Nei 60 giorni successivi alla stipula del contratto, i vincitori dovranno integrare gli elaborati per arrivare ad un progetto di fattibilità tecnica ed economica. Previsto l’affidamento anche dei successivi gradi progettuali, della direzione dei lavori, del coordinamento per la sicurezza e l’espletamento della pratica antincendio per un onorario complessivo di circa 600mila euro.

Scopri di più su Professionearchitetto.it