MONTEAU DA PO – TORINO: NUOVO POLO SCOLASTICO MATERNA E MICRONIDO

01 Mar
2024
CLIENTE Comune di Monteau da Po
BUDGET € 1 071 840,00
ARCHITECTURAL DESIGN Sertec srl ​
INTERIOR DESIGN Sertec srl ​
STRUCTURAL DESIGN Sertec srl ​
ELECTRICAL DESIGN Sertec srl ​
MEP DESIGN Sertec srl ​
FIRE PROTECTION DESIGN Sertec srl ​
LANDSCAPE DESIGN Sertec srl ​
CONSTRUCTION SUPERVISION Sertec srl ​
SAFETY COORDINATION Sertec srl ​

MONTEAU DA PO – TORINO: NUOVO POLO SCOLASTICO MATERNA E MICRONIDO

 

L’Amministrazione Comunale di Monteau da Po ha affidato a Sertec Engineering Consulting il progetto per la costruzione di un nuovo edificio per un polo dell’infanzia, finanziato attraverso il PNRR.

Nel comune di Monteu da Po, dove la popolazione infantile è in crescita, si ritiene necessario soddisfare la domanda educativa. Si prevede di ospitare una sezione di scuola dell’infanzia e un micro nido. La struttura è progettata per 25 bambini dai 3 ai 5 anni e 6 neonati fino a 36 mesi.

L’edificio avrà una struttura a falde e sarà suddiviso in sezioni distinte per le due destinazioni d’uso.

La scuola dell’infanzia includerà ambienti come un’atrio, spogliatoi, servizi igienici, sale per attività organizzate e libere, deposito, sala insegnanti, lavanderia, refettorio e cucina. All’esterno ci sarà un portico coperto e un giardino con orto didattico e area gioco.

Il micro nido sarà organizzato secondo le normative regionali e includerà ingresso, spogliatoio, stanza per il riposo, area di soggiorno, servizi igienici, collegamento alla cucina della scuola dell’infanzia e area esterna recintata.

Saranno realizzate inoltre anche opere di urbanizzazione per garantire la connessione con l’edificio, incluso un’apposita corsia stradale di raccordo e un percorso pedonale verso la piazza con parcheggi. Queste opere saranno integrate nell’ambiente esterno dell’edificio per facilitare l’accesso e l’uso dell’infrastruttura.

 

 

 

#costruction #project #work #school #Monteaudapo #greenarea #sustainability #enviroment #engineering #architecture #Newbuilding

RELATED PROJECTS