MONLEALE – ALESSANDRIA: RICOSTRUZIONE E RIPRISTINO DEL PADIGLIONE SPORTIVO DI MONLEALE

28 Feb
2024
CLIENTE Comune di Monleale
BUDGET € 3.000.000,00
ARCHITECTURAL DESIGN Sertec srl ​
INTERIOR DESIGN Sertec srl ​
STRUCTURAL DESIGN Sertec srl ​
ELECTRICAL DESIGN Sertec srl ​
MEP DESIGN Sertec srl ​
FIRE PROTECTION DESIGN Sertec srl ​

MONLEALE – ALESSANDRIA: RICOSTRUZIONE E RIPRISTINO DEL PADIGLIONE SPORTIVO DI MONLEALE

L’Amministrazione Comunale di Monleale ha affidato a Sertec Engineering Consulting il progetto ricostruzione e il ripristino del padiglione sportivo per riprendere le attività sportive e sociali ricreative in atto al momento del crollo della precedente struttura.
In particolare si prevede di realizzare nuove opere di fondazione in calcestruzzo armato costituite da plinti collegati mediante piastra in calcestruzzo armato gettata in opera, per favorire ciò sarà però necessario demolire parzialmente la pista esistente.
Verranno poi successivamente realizzate strutture di elevazione in acciaio per supportare la nuova copertura, nuovi serramenti in policarbonato e una nuova pavimentazione interna in PVC appositamente progettata per l’hockey in linea.
All’interno del padiglione, che prima di essere usufruibile dovrà esser sottoposto al parere CONI per l’omologazione alla pratica agonistica, oltre allo spazio di gioco, saranno presenti anche locali multiuso per infermeria, antidoping e sala stampa.
A livello impiantistico invece, sarà installato un sistema di riscaldamento a tutt’aria e un nuovo impianto di illuminazione.

 

#sertec #strutture #project #work #ricostruzione #ripristino #padiglione #sportivo #attività #sportive #sociali #operedifondazione #calcestruzzoarmato #strutturedielevazione #acciaio #spazidigioco #localimultiuso #sistema #riscaldamento #impianto #illuminazione #monleale #alessandria #sustainability #environment #engineering #architecture

RELATED PROJECTS