IVREA – TORINO: COLLEGAMENTO SCARICHI DIRETTI ZONA ALDISIO E COMPLETAMENTO COLLETTORE TRATTO CORSO CAVOUR

29 Feb
2024
CLIENTE SMAT S.P.A.
BUDGET € 1.939.324,61
Hydraulic Design Sertec srl ​
Construction Management Sertec srl ​
Safety Sertec srl ​

IVREA – TORINO: COLLEGAMENTO SCARICHI DIRETTI ZONA ALDISIO E COMPLETAMENTO COLLETTORE TRATTO CORSO CAVOUR – P.LE DEL GHIARO, IVREA (TO)

SMAT S.P.A. ha affidato a Sertec Engineering Consulting il progetto per il collegamento degli scarichi diretti in zona Aldisio e il completamento del collettore nel tratto Corso Cavour – P.le del Ghiaro, nel comune di Ivrea.

Il presente progetto riguarda la parte della Città di Ivrea posta sulla sinistra idrografica della Dora Baltea e la porzione di centro storico a ovest del bivio tra Corso Cavour e il Lungo Dora.

Le opere fognarie in progetto sono state suddivise in 3 distinti interventi:

realizzazione degli scarichi non raggiunti dalla rete dei collettori intercettatori nel centro storico di Ivrea

allacciamento della fognatura nera di un gruppo di case poste all’inizio di via Casale che at­tualmente scaricano nel Naviglio di Ivrea

prolungamento del collettore finale del quartiere San Giovanni verso il fiume Dora Baltea in modo da evitare rigurgiti

L’intervento si è focalizzato sull’impiego di mate­riali con caratteristiche tecnologiche avanzate in modo da avere un impatto minimo sull’ambiente circostante, maggiore durabilità, sicurezza e mino­re manutenzione delle opere.

#sertec #idraulica #sicurezza #work #collegamento #scarichi #collettore #allacciamento #fognatura #tecnologie #avanzate #impatto #minimo #ambiente #durabilità #minore #manutenzione #environment #ivrea #engineering #architecture

RELATED PROJECTS