CALUSO – TORINO: ADEGUAMENTO E MIGLIORAMENTO FUNZIONALE DEL CAVO PRINCIPALE

04 Mar
2024
CLIENTE Consorzio Irriguo di Chivasso
BUDGET € 1.300.000,00
CONSTRUCTION MANAGEMENT Sertec srl ​

CALUSO – TORINO: ADEGUAMENTO E MIGLIORAMENTO FUNZIONALE DEL CAVO PRINCIPALE SERVITO DALLA STAZIONE DI POMPAGGIO DELLA CASCINA GABRIELLA

 

Il Consorzio Irriguo di Chivasso ha affidato a Sertec Engineering Consulting l’incarico per la direzione lavori in merito al progetto di adeguamento e miglioramento funzionale del cavo principale servito dalla stazione di pompaggio della cascina Gabriella nei comuni di Mazzè, Caluso e Chivasso.

L’opera in oggetto prevede il rivestimento previo la posa di elementi prefabbricati in calcestruzzo armato vibro compresso di varia sezione aperti e chiusi, attraversamenti/ponticelli, posati su platea in calcestruzzo armato con rete metallica elettrosaldata. In corrispondenza delle interruzioni di getto verranno posizionati dei giunti water stop in gomma della larghezza minima di 20cm con bulbo centrale.

Ai fini della futura manutenzione va’ da se’ che l’uso di scatolari utilizzati per il rivestimento del canale presentano caratteristiche di qualità elevate.

 

 

 

#sertec #idraulica #work #adeguamento #miglioramento #funzionale #stazione #pompaggio #rivestimento #water #stop #environment #caluso #cascina #gabriella #engineering #architecture

RELATED PROJECTS